Siti Irregolari - Monaco Assicurazioni

Monaco Assicurazioni
Vai ai contenuti
Servizi
Le assicurazioni false sono purtroppo una piaga che sempre di più sta colpendo gli assicurati del nostro Paese ed allora ci sentiamo di consigliare  di avvalersi esclusivamente di referenti riconosciuti o siti noti, sia per quanto riguarda la comparazione delle assicurazioni, sia per l’acquisto diretto.
L’attività assicurativa e quella di intermediazione assicurativa possono essere infatti esercitate solo da imprese ed intermediari iscritti negli Albi tenuti dall’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle ASSicurazioni).
 
Per essere sicuro di avere a che fare con una Società abilitata o con un professionista del settore, verifica l’iscrizione nel Registro IVASS o nell'Elenco UE e verifica anche se il soggetto che ti propone la polizza è iscritto nel Registro Unico degli Intermediari (RUI) tenuto sempre dall’IVASS.
Se è un soggetto di un altro Paese UE deve figurare nell’Elenco degli Intermediari dell'Unione Europea ammessi a operare in Italia.
Ricorda poi che le imprese UE non sono soggette alla vigilanza dell’IVASS ma a quella dell’Autorità di vigilanza dello Stato in cui hanno sede.
Gli elenchi IVASS relativi a queste imprese sono quindi aggiornati sulla base delle comunicazioni delle Autorità di Vigilanza dello Stato di origine.
Attenzione, però, che molti siti non riconosciuti sfruttano assonanze ed inventano nomi simili a quelli di assicurazioni note, oppure di singole agenzie locali o broker assicurativi: non fatevi ingannare e controllate sempre scrupolosamente prima di prendere contatto.
Info & Legal
Monaco Assicurazioni S.a.s.
Partita I.V.A. - 04140140965
Iscrizione al RUI in data 06/07/2007 con il numero A000194802
L'intermediario è soggetto a controllo da parte dell'IVASS
PEC - monacoassicurazioni@pec.nest.it
Torna ai contenuti